Vivo con mia moglie e i miei due figli in una delle più belle zone del Friuli Venezia Giulia, la zona del collio orientale, terra di confine e spartiacque tra  innumerevoli culture. Zona dove le prealpi giulie degradano dolcemente per poi incontrarsi con il mare adriatico.

La mia passione per questa bellissima razza è nata nel dicembre 2011 quando mi sono innamorato del mio primo bovaro del bernese maschio (Barrywhite) che tutt'oggi  fa parte della nostra famiglia e ci allieta ogni giorno con la sua enorme bontà e ineguagliabile gentilezza. Nel febbraio del 2014 la nostra famiglia si è poi allargata con l'arrivo del nostro secondo maschio Get Ready degli Antichi Mulini.

Il suo arrivo, capitato in un momento particolare della mia vita, ha portato all'interno della nostra famiglia una vampata di allegria e spensieratezza tanto da meritarsi il titolo di Berneseridens.

Questo sito parla di lui e della mia grande passione per questa splendida razza. Un sentito ringraziamento va ad Aldino Zuccheri (allevatore di Barrywhite) colui che per primo mi ha fatto conoscere il mondo del Bovaro del Bernese e soprattutto a Roberto Mrvcic e Laura Bernetti (Allevatori di Get Ready) che tuttora mi assistono con grande pazienza e dedizione, accompagnandomi in questa meravigliosa avventura.